Recco, Brunelli: “Il Puc e due liste riconducibili allo stesso percorso”
Famoso detto dice “Solo gli stolti e i morti non cambiano mai idea”, ma assistere al Consiglio comunale sul Piano Urbanistico Comunale (PUC) di oggi è la prova evidente del caos con cui ha lavorato l’attuale amministrazione comunale.
Il caos che verrà riproposto alla cittadinanza sotto forma di rimpasto di in due liste riconducibili allo stesso percorso, mal funzionante, dell’amministrazione uscente. Gli assessori dimissionari che sostengono di ascoltare i cittadini e si astengono sulle osservazioni del PUC riguardante le scelte approvate in passato dall’Amministrazione.
L’attuale Assessore all’Urbanistica che accusa tali consiglieri di arrampicarsi sugli specchi quando, lui stesso, fa parte della compagine di coloro che hanno cambiato idea, in quanto era entrato in Consiglio comunale con un’altra lista elettorale non appoggiando 5 anni fa la candidatura e le scelte programmatiche dell’attuale sindaco.
Beh avrà, da non stolto, cambiato idea. Si prevede una giornata lunga e paradossale. Il gioco delle parti continua.
Sinceramente, ribadisco che io preferisco parlare ai cittadini con una voce chiara, seria e programmatica sul futuro, ascoltare le proposte delle categorie interessate dai vari interventi, confrontarsi sulle proposte è un dovere. Un Sindaco non è solo di chi lo vota, ma è rappresentanza dell’intera Città.